Perchè nasce questo blog

MediaCampani nasce come spazio dedicato ai giornalisti e agli operatori dell'informazione della Campania per conoscerci, dialogare, discutere dei temi dell'informazione della nostra terra e presentarci ai professionisti dell'ufficio stampa e delle relazioni pubbliche di tutta Italia.

mercoledì 12 novembre 2008

CAMPANIA - NASCE L’ASSOCIAZIONE DEI GIORNALISTI POLITICI

Fonte:http://caffenews.wordpress.com

E’ stata ufficializzata la nascita dell’associazione giornalisti politici della Campania. L’Agp, informa una nota, ha un suo comitato direttivo composto da Marzio Di Mezza (presidente), Luigi Roano e Antonello Perillo (vicepresidenti), Carlo Porcaro (segretario), Giancarlo Borriello (tesoriere), e dai consiglieri Ottavio Lucarelli, Ciro Pellegrino, Giuseppe Picciano, Gerardo Ausiello, Mario Pepe, Boris Mantova. Hanno partecipato all’incontro il presidente del Consiglio comunale di Napoli, Leonardo Impegno, il presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo e quello del Consiglio provinciale di Napoli, Enrico Pennella. Impegno ha ricordato che “il Comune sta lavorando per dotare i giornalisti di una sede autonoma e idonea: la nascita dell’Agp è da stimolo anche per la classe politica”. La presidente Lonardo si è detta lieta “della nascita di un’associazione di giornalisti politici, che sono i nostri interlocutori quotidiani”. Pennella ha anticipato che “a Santa Maria La Nova la Provincia si sta attrezzando per creare una sala stampa che risolva i disagi logistici e professionali della categoria giornalistica”.
“L’Associazione Giornalisti Politici della Campania si è costituita perchè sentivamo la necessità di unire idee e proposte per dare vita ad un soggetto che ci tutelasse nel nostro impegno quotidiano - ha spiegato Marzio Di Mezza - L’Agp rappresenterà le esigenze degli iscritti, rapportandosi con le istituzioni e i rispettivi rappresentanti. E’ un sodalizio che non ha natura sindacale”. Di Mezza ha poi sottolineato che l’Agp abbia già raggiunto l’obiettivo di aver riunito intorno allo stesso tavolo per la prima volta i presidenti delle assemblee locali” e presentato le prime proposte: “Un forum permanente con le istituzioni, una borsa di studio per giornalisti e una partita di calcio per beneficenza da svolgersi a dicembre tra Agp e politici campani”. Perillo ha proposto, ricevendo subito il favore delle tre istituzioni presenti, di “incontrarsi con le Istituzioni il 24 aprile di ogni anno per fare il punto della situazione sulle esigenze dei giornalisti politici”.

Nessun commento:

vuoi conoscere tutti i media italiani?